Chi siamo

reisf_z
Rock e i suoi fratelli è una trasmissione radiofonica ed un contenitore musicale a 360° nato nel 2007.
L’obiettivo è quello di valorizzare e dare voce a tutte le realtà musicali italiane che non trovano i giusti spazi, nella convinzione che il nostro paese sia pieno di talenti e di situazioni che vale la pena di approfondire.

Per farlo, è online dal 2010 il blog www.rockeisuoifratelli.it che prova a raccontare tutto quello che di più interessante succede nella musica italiana oggi, attraverso recensioni, ascolti consigliati, segnalazioni, e la realizzazione di videoclip con la formula del “Live @ Boiler Studio“: un concerto esclusivo in studio di registrazione. Tra gli artisti che sono passati per il Boiler Studio, Bud Spencer Blues Explosion, Kutso, Eva Mon Amour, Honeybird & The Birdies, Luminal, Electric SuperFuzz.

Contenitore radiofonico mutevole ed errante, Rock e i suoi fratelli ha vagato su diverse webradio, fino ad approdare in fm su Radio Meridiano 12 (97,5 fm a Roma e provincia) nell’aprile del 2010, con la conduzione di Fabio Piccolino e Valentina Ruocco.
Un appuntamento settimanale attraverso il quale esplorare la musica ‘nuova’, con interviste, ospiti in studio e mini-live in acustico.

La collaborazione con Radio Meridiano 12 si è conclusa nel 2012; oggi Rock e i suoi fratelli è media partner della rassegna di musica indipendente “La Tua Fottuta Musica Alternativa“, che porta ogni mese al Circolo degli Artisti 5 artisti su due palchi, in una formula innovativa e molto apprezzata dal pubblico.
Durante le serate al Circolo degli Artisti Rock e i suoi fratelli cura “La Tua Fottuta Diretta”, con concerti, interviste ai protagonisti, racconti della serata e retroscena.

Il 13 gennaio 2014 è partito Nomi Cose Città, il nuovo programma radio a cura di Rock e i suoi fratelli.
Uno spazio di cinque minuti per approfondire la conoscenza di un artista della musica italiana attraverso le persone, gli oggetti e i luoghi.
La trasmissione è in onda su diverse radio fm e webradio italiane.
Tutte le puntate di Nomi Cose Città sono disponibili qui